Summer League di Imola presto al via


Summer League di Imola presto al via

SUMMER LEAGUE OPEN 2009: presentata la nuova edizione nata sotto il segno della beneficenza per l’Abruzzo

Il main sponsor del 2009 è M.T. Distribution. Il patron Viviano Vece: “Crediamo in questo evento”. Ieri al Bar Renzo presenta anche uno dei concorrenti del Grande Fratello 9, Marco Mazzanti, componente della Nazionale Basket Artisti, che martedì 16 giugno scenderà in campo per raccogliere fondi per i cittadini di l’Aquila: “E’ una occasione da non perdere, perché ha una finalità importante”.
Tra le novità anche un concerto live (il 15 giugno) e la Summer League Dilettanti

IMOLA _ Al Bar Renzo, ‘casa’ della Summer League, è stata presentata la terza Summer League Open. Tocca al presidente Federico Boschi fare gli onori di casa e illustrare la prima novità dell’edizione 2009. Per la prima volta nella sua breve storia, l’evento imolese avrà un main sponsor, M.T. Distrbution. L’azienda di Calderara di Reno, leader nazionale nella distribuzione di prodotti musicali è da sempre molto vicina allo sport e a settembre è stato partner del torneo indoor di Castel San Pietro. E’ Viviano Vece, titolare dell’azienda bolognese a motivare la scelta di affiancare la SL2009. “Da imolese e da appassionato di sport, e di basket in particolare, è un motivo di orgoglio essere lo sponsor principale della Summer League Open _ dice Vece _, un evento che anno dopo si è issato ai vertici nazionali e che pensiamo possa essere un veicolo importante per la nostra azienda”.
L’Assessore allo Sport del Comune di Imola, Luciano Mazzini porta i saluti dell’amministrazione comunale: “Per Imola la Summer League è un appuntamento importante – dice Mazzini – e si colloca nel mese di giugno che per la nostra città sarà all’insegna dello sport, visto che subito dopo la Summer League inizieranno i Campionati Italiani di Ciclismo”.
Quest’anno gli organizzatori hanno creato un vero e proprio evento, che ha il suo clou con la SL Open (17-19 giugno), ma che avrà anche alcuni eventi ‘collaterali’ di grande interesse.

“Tecknotrad Summer League Dilettanti” (15-16 giugno). Nelle giornate di lunedì e martedì si disputerà una Summer League Dilettanti, con quattro squadre partecipanti, la prima con ragazzi di Imola, la seconda di Bologna, la terza che attingerà al bacino forlivese e riminese, la quarta con giocatori di Modena e Reggio Emilia. La Summer League Dilettanti ha come partner Tecknotrad e permetterà ai giovani della regione che hanno disputato campionati di B e C Dilettanti e C Regionale di mettersi in mostra. La SL Dilettanti proporrà due partite al giorno, la prima alle 18 e la seconda alle 20.

Concerto Imola Bevande: The Beaters” (15 giugno). Per completare la prima giornata della Summer League, alle 22 è stato organizzato un concerto con il contributo del partner Imola Bevande, che è stato inserito nel programma della manifestazione “Imola in Musica”. Sul palco della Summer League si esibirà il gruppo romano dei “The Beaters” che suoneranno cover dei Beatles.

SL for Abruzzo – C Collection: Nazionale Basket Artisti vs Imola All Star (16 giugno). L’ingresso al campo come nelle passate edizioni sarà gratuito, ma ci sarà la possibilità di fare un’offerta e l’intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto.
La Summer League metterà in vendita delle magliette e dei gadget per l’Abruzzo e nella serata di martedì alle 22 è in programma una partita di beneficenza denominata “Summer League for Abruzzo” in collaborazione con il partner C Collection in cui scenderà in campo la Nazionale Basket Artisti e una formazione denominata Imola All Star. La Nazionale Basket Artisti era rappresentata alla presentazione da Marco Mazzanti, protagonista del Grande Fratello 9.
“E’ un piacere per me essere qui in rappresentanza della Nazionale Basket Artisti _ dice Mazzanti _. Sono uno sportivo, avendo sempre giocato a calcio, ma il fatto di essere un portiere mi ha dato un vantaggio nel basket, visto che ho sempre usato le mani… Posso già anticipare la conferma di altri miei compagni: ci sarà Ferdy, vincitore dell’ultima edizione del Gf, Geppi Cucciari di Zelig, Stefano Nosei, Ringo di Virgin Radio, Mino Taveri di Mediaset, Pietro Colnago di Sky e i Datura. E’ giusto sfruttare la nostra immagine per queste partite di beneficenza in favore delle persone colpite dal terremoto in Abruzzo e il ricavato servirà per realizzare delle strutture sportive e ludiche a l’Aquila. Finora abbiamo raccolto più di 13mila euro e speriamo che anche gli imolesi ci saranno vicini per questa bellissima iniziativa”.

M.T. Summer League Open 2009 (17-19 giugno). Passando all’evento principale le novità riguardano la presenza di Biella, semifinalista nei play off di serie A, e di Montegranaro, altro club protagonista nella massima serie. A queste due si aggiungono Veroli, realtà emergente di Legadue, oltre a tre conferme del 2008, Reggio Emilia (vincitrice uscente), Rimini e i padroni di casa dell’Andrea Costa Imola. Ecco il team manager Gianluca Berti, che dovrà ‘difendere’ il successo dell’anno scorso. “Sono contento _ dice Berti _ che la Pallacanestro Reggiana torni a disputare la Summer League di Imola. Questa una importante vetrina per i nostri giovani e, come l’anno scorso, avremo solo giovani controllati dalla Pallacanestro Reggiana”. Per i Crabs Rimini presente il General Manager Renzo Vecchiato. “Voglio fare i complimenti all’organizzazione _ sottolinea Vecchiato _ per la bellissima manifestazione che ripongono. Non essendoci più la Summer League di Treviso, la Summer League di Imola diventa il clou estivo”.
Ultimo rappresentate delle partecipanti è Alberto Bordini presidente dell’Andrea Costa. “Siamo contenti _ dice Bordini _ di fare per il terzo anno consecutivo la Summer League. Siamo l’unica società di A Dilettanti presente, avremo meno pressione delle altre nell’affrontare le partite. Di sicuro giocherà Riccardo Casagrande che è l’unico giocatore in rosa per la prossima stagione. La squadra sarà allenata dal vice della scorsa stagione, Federicò Fucà, e dall’assistente Max Bacchilega. Come nella passata edizione potremo per valutare giocatori da inserire poi nel roster della prossima stagione”.


Fonte: Ufficio comunicazione Summer League Imola

Nessun commento:

Posta un commento