La Montepaschi assegna i "gioiellini"


La Montepaschi assegna i "gioiellini"


SARÀ UNCONTO alla rovescia lunghissimo quello che i tifosi hanno già attivato. Perché quest’anno, complici i campionati Europei che l’Italia proverà ad afferrare in extremis attraverso l’Additionl Round che prenderà il via domani, l’inizio della stagione è stato slittato fino all’11 ottobre.
PER LA VERITÀ la Montepaschi comincerà prima, visto che il 4 ottobre sarà disputata a Siena la Super-Coppa Italiana. Ma il succo non cambia. Il raduno, infatti, è fissato per l’ultima settimana di agosto, presumibilmente il 27, e pochi giorni dopo il gruppo si trasferirà a Bormio per cominciare la preparazione. Nell’aria rarefatta della Valtellina, i biancoverdi - come nelle passate stagioni - inizieranno anche a misurarsi con possibili avversarie dell’Eurolega, visto che abitudinariamente diverse squadre turche iniziano proprio da Bormio la lunga stagione. Sul fronte mercato, la società sta lavorando intensamente per soddisfare le numerose domande di prestito che arrivano da squadre di A e B dilettanti, Lega-2 e serie A per i giovani biancoverdi.
NEI GIORNI SCORSI sono state ufficializzate le cessioni di Gergati a Matera (A Dilettanti), Ammannato a Pavia (Lega Due), Barozzi a Bari (B Dilettanti), De Bartolo a Potenza (A Dilettanti) e Crotta a Trieste (A Dilettanti).
IERI È ARRIVATA l’ufficializzazione per Mirko Cavallaro che è stato confermato a Vigevano, neo promossa in Lega-2.
RIFLETTORI puntati anche su Cournooh e soprattutto su Luca Lechthaler, pezzo pregiato del mercato bianco verde che potrebbe tornare a vestire la maglia di Montegranaro. Per quanto riguarda le cessioni “eccellenti” di Finley (a Milano probabilmente a titolo definitivo) e Moss (in prestito a Bologna) è solo una questione di giorni.
RIMANIAMO in tema giovani. Perché archiviato con grande successo il Summer Camp di Arcidosso, Basketball Generation propone il City Camp, dedicato a ragazzi classe 1995.
IL CONCENTRAMENTO ad inviti prenderà il via oggi pomeriggio per terminare nella mattinata di sabato. Il programma prevederà allenamenti specifici e differenziati, agli ordini dei coach dello staff giovanile biancoverde e dei preparatori atletici della Mens Sana Basket che svolgeranno la loro attività tecnica nelle strutture sportive di Viale Sclavo e al Campo Scuola.
I PARTECIPANTI, provenienti da tutta Italia saranno ospitati dalla Mens Sana Basket per l’intera durata del Camp e avranno la possibilità di trascorrere una settimana fianco a fianco con allenatori e giocatori delle giovanili biancoverdi, partecipando alle lezioni tecniche, analisi video, allenamenti individuali e tornei.
Federico Cappelli

Rassegna stampa del 04-08-2009
Fonte: La Nazione

Nessun commento:

Posta un commento