73-84 IL FINALE PER ROSSI E COMPAGNI
La sagacia di Michele Burlotto lo aveva detto. Treviglio è forte ed è pronta per la LegaDue. Detto, fatto.
Gli orobici di Frattin sono la seconda squadra ad espugnare il PalaBattisti di Verbania dopo la Radici Vigevano. Vince dunque la Intertrasport che passa a Verbania per 73-84. E’ stata tutto sommato una buona partita, nella quale i rossoverdi hanno iniziato in maniera perfetta, portandosi largamente avanti, con una fase letteralmente micidiale al tiro da tre, hanno subito il ritorno di Treviglio ed hanno poi dovuto soccombere ,benché nel momento in cui sembravano poter tornare sotto ci si è messa una direzione di gara da definirsi chirurgica, con un canestro annullato a Marino (letteralmente estirpato dagli avversari quando stava ormai entrando nella retina) ed un fallo tecnico allo stesso Marino che protestava per l’azione precedente. Una direzione insufficiente comunque, che però non deve essere una scusante. Treviglio ha meritato il successo. Gamba (una mitraglia da tre) e gli altri allungano al momento giusto ed Omegna perde. L’inizio è strepitoso per i padroni di casa con Ferraro, Gilardi, Marino e Caruso che bruciano la retina orobica. La Paffoni va sul 28-13. Non è finita però perché Treviglio si conferma grande squadra e a fine del secondo tempino arriva al 33-29 con un uno su due di Raschi. Dopo l’intervallo lungo la Intertrasport impatta ed allunga con Guarino, Reati e soprattutto Gamba che prende ritmo da tre. Omegna non molla, si riavvicina ma quando stava per maturarsi il – 4 arriva il canestro non dato a Marino, il conseguente fallo tecnico e l’allungo definitivo di una grande Treviglio. Finisce 73-84. Il PalaBattisti saluta la regular season. Paffoni sconfitta, ma il migliaio di spettatori (una costante) che ha gremito il palasport verbanese è uscito gridando “orgogliosi di questa squadra”.
IL TABELLINO Paffoni Omegna - Intertrasport Treviglio 73-84
Paffoni Omegna: Caruso 11, Gilardi 20, Scrocco 12, Marino 20, Ferraro 8, Ferrari 2, Candido, Savoldelli, Sacco, Somvi ne. All: Da Prato
Intertrasport Treviglio: Gamba 18, Raschi 16, Guarino 10, Rossi 11, Reati 11, Demartini 6, Zanella 10, Planezio, Da Ros 2, Milani ne. All: Frattin.
PAFFONI OMEGNA Ufficio Stampa e Comunicazione
Nessun commento:
Posta un commento