METTI UNA SERA A CENA FORUMISTI E GIOCATORI…
… e scoprirai come è sempre più forte, sincero e appassionato il legame che si è creato tra squadra, staff tecnico, società e i tifosi, che ogni domenica palpitano per le gesta dell’Intertrasport Treviglio.
… e scoprirai come è sempre più forte, sincero e appassionato il legame che si è creato tra squadra, staff tecnico, società e i tifosi, che ogni domenica palpitano per le gesta dell’Intertrasport Treviglio.
L’occasione enogastronomica è stata la cena conclusiva del “3° The Best de Treì”, concorso promosso e organizzato con grande passione da Camillo, nome d’arte sul topic trevigliese di Basketcafè… Forestiero. Più di 60 i forumisti, riuniti al ristorante “Del Sole” di Brignano, per celebrare i tre giocatori più votati nei dopo partita della stagione regolare, nonché per assegnare le targhe per la giocata “The Best”, gli extra “The Best”, l’avversario “The Best” e molti altri riconoscimenti.
Ma andiamo con ordine… per non dimenticarci di nessuno. La squisita cena e le numerose brocche di vino hanno aiutato a “rompere il ghiaccio” e, a pancia piena, la cerimonia ha preso il via, con i regali di benvenuto: a coach Lino Frattin è toccata una lavagnetta con pallottoliere per segnare i punti rifilati agli avversari; al capitano Luca Gamba un paio di cuffie antirumore… per preservarsi dai pianti della piccola Lisa e riposarsi in vista dei playoff; a Francesco Guarino, occhialini da piscina e un costumino per rispondere agli avversari che lo accusano di essere… un tuffatore; al sanmarinese Andrea Raschi, terzo “straniero” della storia trevigliese un dizionario tascabile di italiano e una cartina del belpaese per non… perdere mai la strada; infine, al lupacchiotto Lele Rossi, presentatosi con rigorosa t-shirt “targata” ROMA, una sciarpa interista-laziale (ricordo di una finale di Coppa Uefa) da esorcizzare con una magliattina mignon del pupone Francesco Totti.
Grazie all’abile montaggio di Silvio Marini, regista di talento della Videolive di Inzago, gli astanti hanno potuto ammirare la stagione regolare riassunta in un filmato con azioni di gioco della squadra, immagini dei tifosi al palazzetto e in trasferta e un divertente fuorionda mixato ad arte di Paolo Taddeo, il “mezzobusto” sportivo più celebre di Treviglio. La prima targa riconoscimento è andata proprio a Silvio e a consegnargliela ha provveduto Daniela (Maga Magò).
Si è subito entrati nel vivo con la premiazione dei “The Best”. Terzo sul podio il pivottone Rossi, che ha ricevuto la targa dalle mani di Maurizia, in arte… forumistica Sigla; secondo classificato un felicissimo Raschi, premiato da Monica (crudelia.67), mentre sul gradino più alto del podio è salito il capitano, la bandiera di treviglio Luca Gamba omaggiato da Cristina (Sconsy) e dalla piccola Alice. Il premio per l’azione “The Best” è andato al play Guarino, premiato da Adele, i cui assist e canestri hanno ricevuto le maggiori segnalazioni nell’arco del concorso.
Due gli extra “The Best” assegnati per il 2008/2009: una targa è andata ad Alyoune, il tamburista senegalese dai “ritmi caraibici” (?! Cit.), premiato da Aurelia, e al suo giovane… allievo Luca (Forestiero… junior), che ha ricevuto dall’amica Eleonora un pallone autografato da tutti i giocatori. Come lo scorso anno c’è stata l’assegnazione (per procura, la targa gli è stata recapitata mercoledì a Forlì) del premio avversario “The Best”: è andato a Matteo Frassineti della VemSistemi Forlì che ha raccolto 18 segnalazione nella sfida di ritorno a Treviglio.
Una commissione di esperti forumisti ha poi deciso di assegnare il premio “Informazione” a Marco Luraschi, cronista sportivo e volto noto di BergamoTV premiato da Anna delle “Pipistrelle” , il quartetto di tifose D.O.C. dell’Intertrasport. Una targa di ringraziamento, poi, è andata a Gianfranco Testa, vice presidente della Blu Basket 1971 e ospite d’onore della serata, agli amici del forum Stefano e Viviana, e a coach Frattin. Per giocatori e tecnico anche un cofanetto di bottiglie di vino offerte da Omar (Old Boy). La cerimonia non si poteva chiudere prima della consegna a Forestiero, anima, mente e braccio della festa, della targa quadretto celebrativo dedicatogli dagli amici del forum. A consegnarglielo i due forumisti con maggiore… anzianità d’iscrizione presenti alla cena, Franco (Specialista) e Fabio (Drum). Il taglio della torta, preparata per l’occasione da Tony, proprietario del ristorante, è stato affidato alle mani sapienti del capitano sotto lo sguardo vigile dei compagni; stappati i magnum di spumante sono iniziati i brindisi e gli immancabili cori da palazzetto.
Ultimo atto della serata l’estrazione a sorte della canotta e dei pantaloncini Intertrasport offerti dalla società. Ad aggiudicarsela è stata Emilia, 77 anni, zia di Stefano (91 The Worm), che da quest’anno segue assiduamente la squadra in casa e in trasferta. Prima del rompete le righe Forestiero ha distribuito a tutti gli omaggi-ricordo della serata: un poster con gli scatti dei giocatori in azione con sfondo la curva al PalaFacchetti ed un uovo di Pasqua. Lo scambio di auguri e l’arrivederci ai playoff è stato d’obbligo perché anche sul forum si continuerà a sognare nuove vittorie dei beniamini biancoblu.
STEFANO RIVOLTELLA
Nessun commento:
Posta un commento