Juvi Witor's - Vado Ligure: 85-87 - Un'occasione sprecata


Juvi Witor's - Vado Ligure: 85-87 - Un'occasione sprecata



Un'occasione sprecata. Che dire di più? Un'occasione sprecata per blindare il 10 posto in griglia playout, un'occasione sprecata per dare continuità ai buoni risultati ottenuti nelle ultime settimane, un'occasione sprecata per mostrare anche ai propri sostenitori la diversa mentalità e il diverso approccio che aveva caratterizzato le ultime uscite grigiorosse.
Si è perso e male nell'ultima partita casalinga di stagione regolare e lo si è fatto contro la diretta concorrente al decimo posto in griglia playout. Vado Ligure è salita a Cremona priva di tre elementi importanti come Calbini, Guerci e Pagliari ma dalla sua ci ha messo un gran cuore e un pizzico di sfrontatezza, tipico di chi non ha nulla da perdere, che le ha permesso di tirare con un irreale 69% da tre punti nel primo tempo e di portare a casa l'incontro con il punteggio di 85-87. La Juvi Witor's è apparsa, soprattutto nei primi venti minuti, disattenta in difesa e poco concentrata in attacco e questo ha permesso agli ospiti di prendere il largo. Il 41-58 all'intervallo lungo (con un parziale di 19-33 nel secondo quarto) fotografa perfettamente una partita male approcciata dalla Juvi. Una reazione da parte dei grigiorossi c'è poi stata nel terzo e nel quarto parziale. Conti e compagni sono infatti riusciti a rientrare in partita e hanno addirittura messo la freccia superando gli avversari. Ma questa reazione non è bastata, complice qualche episodio che è girato male, qualche palla persa di troppo e un paio di attacchi alla zona ligure che hanno portato a tiri non propriamente ad alta percentuale. La partita è finita con l'ennesimo tiro libero di uno strepitoso Mossi (28 per lui alla fine) che ha ribaltato pure la differenza canestri.
Ora non resta che pensare ai playout e a Jesolosandonà che aspetta i grigiorossi. L'undicesimo posto è infatti blindato dalla differenza canestri favorevole nei confronti dei veneti e il fattore campo sarà perciò dalla parte grigiorossa. L'ultima partita a Treviglio conta allora solo il giusto per dare un po' di fiato ai senior e ritrovare quella concentrazione e quella mentalità che saranno fondamentali nella post season.


dal sito della JUVI CREMONA

Nessun commento:

Posta un commento