TRENTO SU FACENDA E BARBIERI

Trento ufficializza Facenda e Barbieri

Primi arrivi in casa Bitumcalor: l’energia e l’esperienza di Barbieri e Facenda
L’anno scorso entrambi ad Ozzano con Esposito

La Bitumcalor Trento comunica di aver inserito nel proprio roster per la stagione 2009/10 Alberto Barbieri, centro di 205 cm, e Fabrizio Facenda, ala/centro di 200 cm.
Alberto “Schulz” Barbieri, nato a Bentivoglio (BO) il 18 ottobre 1976, ha giocato le ultime tre stagioni con la maglia di Ozzano (A dilettanti), di cui era il capitano. La scorsa stagione ha giocato 23 minuti di media segnando 9 punti (51% da due, 60% ai liberi) con 6 rimbalzi e 1,2 recuperi. Prodotto del settore giovanile della Fortitudo Bologna, la sua carriera lo ha visto esordire in serie A proprio in maglia Fortitudo e poi giocare sempre nella massima serie con Forlì (’97-’99): in seguito tanta B1 a Montegranaro, Ozzano, Soresina, Virtus Bologna e Trieste.
Fabrizio “Bicio” Facenda, nato a Pesaro il 29 aprile 1975, prodotto del vivaio della Scavolini Pesaro, ha giocato nella passata stagione ad Ozzano proprio con Barbieri ed Esposito. Le sue cifre della passata stagione parlano di 12,4 punti (55% da due, 45% da tre, 80% ai liberi), 6,5 rimbalzi, 1,5 assist con una valutazione di 16,3, settimo del girone A della A dilettanti. Imola (B1), Fabriano (serie A), Roseto (B1), Viterbo (B1), Teramo (B1), Vigevano (B1) le sue squadre tra il 1995 e il 2001 prima di trasferirsi a Pesaro per giocare in maglia Falco Pesaro per quattro stagioni dal 2001 al 2005. Nel 2005 con la maglia della Scavolini Spar Pesaro riporta la sua città in Lega Due. Nel 2007 l’approdo a Ferentino e poi il passaggio ad Ozzano
Coach Esposito: “Cercavamo un lungo che avesse esperienza di questa categoria e che avesse ancora tanta energia e voglia di giocare. Quindi Barbieri è la scelta migliore che potessimo fare: con lui sotto canestro avremo grande solidità. E poi abbiamo pensato a Facenda che può essere uno dei giocatori più importanti della squadra: sa giocare in due ruoli, ha esperienza e fisico, è uno di quei giocatori fondamentali per fare gruppo e dare una mano ai giovani, è dotato di buona tecnica ed è uno di cui ci si può fidare nei momenti chiave.”

Fonte: Ufficio Stampa Bitumcalor Trento

Nessun commento:

Posta un commento