20/10/2008:L'INTERTRASPORT FINISCE IN GLORIA


L’INTERTRASPORT FINISCE IN… GLORIA

Non conosce soste il cammino dei biancoblu nel campionato di serie A Dilettanti. Al tappeto ci è andata anche la ex LegaDue Montecatini, che poco o nulla ha potuto opporre (causa assenze per infortunio) contro la banda Frattin, sempre più in lizza per assicurarsi il titolo di “corazzata” del campionato.

Ci hanno provato i toscani, trascinati dal minore dei fratelli Niccolai, Gabriele, a restare incollati nel punteggio, ma quando la fuoriserie biancoblu ha innestato il turbo sono rimasti a secco di benzina. Concedere un lungo come Grappasonni a Treviglio è troppo anche per una squadra tosta come Montecatini, che dall’altra parte ha trovato un Lele Rossi in versione “Gladiatore”. Il romano de Roma ha scelto la gara giusta per ritrovarsi e infilare 22 punti in 25 minuti, sbagliando praticamente nulla (91% al tiro) e strappando 16 rimbalzi. Se Rossi ha dato il là, l’orchestra non ha steccato una nota: Guarino (16 punti), Reati (15), Gamba e Raschi (11), Demartini (10) hanno dato fuoco alle polveri bruciando la retina toscana con il 54% da tre e il 53% da due.

Un secondo tempo che ha mandato in sollucchero la platea del PalaFacchetti e ha convinto anche il tecnico di Castelfranco Veneto. E’ solo l’inizio di una stagione che si preannuncia difficile e contraddistinta da grande equilibrio per le posizioni playoff. Intanto Treviglio guarda tutte dall’alto e poter proseguire nella messa a punto della squadra forte di sei punti in classifica permette a Gamba e compagni di lavorare con serenità in settimana.

“Siamo solo al quinto chilometro della maratona”, ha commentato coach Frattin… Ma corriamo per l’oro, aggiungiamo noi. Di chilometri da macinare l’Intertrasport ne ha ancora tanti. A Cominciare da quelli che farà domenica per affrontare il big match della quarta giornata. Al Palasport “Villa Romiti” sarà già spareggio per la leadership nel girone A. Ad attendere i biancoblu una VemSistemi Forlì che si è confermata solida, esperta, fisica e vincente. Davolio contro Guarino, Benfatto contro Gamba, Brigo contro Rossi sono le sfide nella sfida, senza dimenticare i giovani: saranno Reati, Da Ros e Planezio ad avere la meglio su Frassineti, Forray e Masciandri? Al campo l’ardua sentenza.

Intertrasport - Montecatini 88-70 (22-21; 23-17; 21-12; 22-20)

Treviglio: Guarino 16, Planezio, Reati 15, Raschi 11, Demartini 10, Zanella, Lussana ne, Gamba 11, Rossi 22, Da Ros 3. Coach: Lino Frattin


Montecatini: Danesi ne, Persico 8, Niccolai G. 21, Natali 11, Stanic 3, Paparella 7, Niccolai A. ne, Frascolla 3, D'inca 7, Monzecchi 10. Coach: Gianluca Tucci


Arbitri: Riosa di Trieste e Buttinelli di Roma.


Note: T.l.: Intertrasport 9/13 (69%), Montecatini 19/29 (66%); T3pts: Intertrasport 15/28 (54%), Montecatini 9/14 (64%); T2pts: Intertrasport 17/32 (53%), Montecatini 12/38 (32%); R.off/R.dif.: Intertrasport 6/28, Montecatini 7/23; assist: Intertrasport 16, Montecatini 7.

Nessun commento:

Posta un commento