INTERVISTA A MARCO PLANEZIO


INTERVISTA A MARCO PLANEZIO :BLUOROBICA E BLUBASKET



NOME E COGNOME:Marco Planezio
NATO IL : 22/02/1991 A: Alzano Lombardo
SCUOLA : Leonardo da Vinci 4° Ragioneria
SOCIETA’:BluBasket e Bluorobica

Ciao Marco , comincia per te una stagione impegnativa ma che può regalarti grandi soddisfazioni e farti crescere molto. Dal 19 Agosto sei infatti aggregato alla prima squadra di Treviglio . Come procede per ora ?come hai trovato l’ambiente ? :


Sta andando oltre ogni mia aspettativa, ho trovato un ambiente bellissimo nel cui mi sono ambientato molto bene, meglio di come mi aspettavo e un gruppo di giocatori simpatici e fortissimi.

Il 5 Ottobre comincia il campionato serie A dilettanti... quali sono le tue aspettative ?:


Spero di imparare molto da ogni mio compagno di squadra dando sempre il mio contributo e magari riuscire a giocare qualche minuto.

Raschi e Gamba :cosa ruberesti volentieri ad uno e all’altro ?


Da Raschi sicuramente il suo tiro da fuori e da Gamba la sua facilità nel leggere le situazioni anche in fase di “disordine”.

Da Nembro a Bergamo , da Bergamo a Treviglio ... dove vuole arrivare Marco Planezio ?:


Spero il più alto possibile il sogno è la serie A e la Nazionale.

Cosa terrai sempre con te di Nembro , cosa della Bluorobica e cosa speri dalla BluBasket ?:


A Nembro i primi campionati e le prime vittorie alla Bluorobica le esperienze contro squadre titolate e straniere e alla BluBasket spero grandi soddisfazioni da giocatore.

Partito da play in val seriana , spesso da guardia in bluorobica , lo scorso anno hai dato pure una mano alla formazione Under 19 nello spot di numero 4 , interpretandolo proprio alla Luca Gamba. Qual’ è il ruolo che ti senti più naturale ? :


Il ruolo che sento più mio è da guardia, ruolo in cui mi sento a più agio soprattutto nei momenti difficili.


Zenoni , Schiavi , Martini , Frattin : con una parola di cosa ti ha dato ognuno di questi coach :


Passione, sicurezza, grinta, fiducia

Un’altra esperienza formativa è stato sicuramente l’impegno con la Nazionale Cadetta di Bocchino dove hai partecipato fino a prima dell’Europeo . Ci vuoi dire qualcosa al riguardo ? :


Dico solo che è l esperienza più bella che può capitare ad un giocatore, è stato un mese e mezzo bellissimo che ricorderò per sempre.

Contemporaneamente all’esperienza con la A dilettanti farai ancora parte della formazione Under 19 della Bluorobica , dopo la strepitosa stagione dello scorso anno. Con che quotazioni parte quest’anno la tua squadra ? :


L anno scorso è stato un anno bellissimo sia con il gruppo under 17 che under 19 abbiamo raggiunto con tutte e due le finali nazionali, quest’ anno penso che abbiamo molte chance per puntare in alto perché siamo un gruppo solido e abbiamo accumulato nel tempo molta esperienza.

L’ambizione è quella di fare le finali nazionali di categoria giocandovela da protagonisti ? :


Si è quella, due anni fa con l under 16 ho avuto la prima finale e già li abbiamo giocato da protagonisti arrivando terzi, spero di ripetere quell’ annata magari cambiando il colore della medaglia.


Hai papa e mamma appassionatissimi di basket e dirigenti nel nembro , la cugina che è stata in america nel college di Indiana , il cuginetto che si sta avvicinando alla Bluorobica ... Quanto pane e Basket si mangia in casa Planezio ? :


Tanto! E siamo stati avviati a questo sport dai miei zii che hanno incominciato da piccoli; è diventata una tradizione ormai.


Il tuo giocatore preferito di basket ?: Giacomo “Gek” Galanda


Un saluto a : Al Tecca (Roberto Maltecca).


(intervista raccolta da erre.emme)

Nessun commento:

Posta un commento