2/10/2008:PRESENTAZIONE VADO-TREVIGLIO


“VADO… VIDI, VICI”?... INTERTRASPORT A CACCIA DEI DUE PUNTI

Si comincia a fare sul serio, le squadre scaldano i motori, domenica è campionato: parte la Serie A Dilettanti, dovremo abituarci a chiamare così la cara e vecchia B d’Eccellenza. Per l’Intertrasport Treviglio l’esordio è foresto; si va in riva al mare, a Quiliano, nel palasport che dalla scorsa stagione (la prima in B1 per i liguri) ospita le partite casalinghe della Tirreno Power Vado Ligure.
Campo favorevole ai biancoblu orobici, vittoriosi il 3 febbraio scorso (87-69) nella partita che vide l’esordio in panchina di coach Lino Frattin (subentrato a Guglielmo Roggiani). Oggi però le cose sono cambiate.
I liguri guidati in panchina dal confermato Alessandro Crotti, assistente allenatore per una stagione a Treviglio con Cece Ciocca, hanno inserito nel roster tre elementi di esperienza: gli esterni Paolo Calbini (da Osimo) e Paolo Mossi (da Genova, B2) e l’ala post Simone Gironi (da Omegna). Mossi, Gironi e il neocapitano Marco Guerci formano il terzetto di ex che in campo proveranno a dare del filo da torcere alla formazione trevigliese, puntando anche sull’apporto dei confermati Stefano Pagliari e Romeo Trionfo. Da valutare sul campo gli under savonesi: Benedusi, Ficetti, Baggioli, Bianchini Bongioanni.
“Massimo rispetto, ma non temiamo nessuno” ha commentato il tecnico Frattin il primo impegno che aspetta i suoi ragazzi, confortato anche dalla positiva uscita infrasettimanale nella partita d’allenamento disputata contro la Nobili Sbs Castelletto Ticino. Il punteggio non conta, ma l’impressione che fa questa Intertrasport, vista giocare in precampionato, è che il gruppo abbia metabolizzato al meglio i dettami tattici voluti dall’allenatore; talento, corsa e gambe non mancano, i giovani si sono inseriti al meglio, tanto che il commento sentito fare più spesso da molti tifosi è: “Sembra che questo gruppo giochi insieme da anni”.
Sensazioni positive, dicevamo in un articolo precedente. Sensazioni che lievitano con il passare dei giorni. Domenica a Vado però ogni pallone nelle mani peserà di più, ogni tiro segnato avrà un altro valore, ogni recupero difensivo, ogni rimbalzo conquistato conterà di più perché in palio ci sono i due punti. Pronti a giocare? Treviglio, siamo pronti a scommetterci, lo è di certo.

STEFANO RIVOLTELLA


Nessun commento:

Posta un commento