INTERTRASPORT:COM'E' DOLCE IL ...PERNIGOTTO


INTERTRASPORT: COM’E’ DOLCE IL… PERNIGOTTO

L’Intertrasport Treviglio di aggiudica anche il “Memorial Pernigotto” di Iseo, facendo il paio con il successo di sette giorni prima al “Bresciani” di Bergamo. Una vittoria di Pirro potrebbe dire qualcuno perché di amichevole si tratta ma pur sempre una vittoria fa bene al morale e permette alla squadra di proseguire con la giusta serenità e determinazione il lavoro di preparazione alle partite da due punti in palio.


La doppia trasferta lacustre non è stata una passeggiata per gli uomini di Lino Frattin. Una coriacea Verona, serie B Dilettanti con velleità di promozione, e la “solita” Sil Lumezzane del capitano Minessi e del bomber Simone Ferrarese (miglior marcatore del torneo), hanno provato a mettere i bastoni tra le ruote ai biancoblu. Tutto inutile. E’ sempre una Treviglio vincente, meno brillante delle uscite precedenti, ma comunque vincente.


Acciuffata la finale con un secondo tempo da categoria superiore e con un Andrea Raschi in grande spolvero (22 punti per lui), è stata una naturale conseguenza la finalissima con i valgobbini di coach Morandi. Ispirati dall’ex “enfant prodige” di Trezzano Rosa, Simone Ferrarese, i bresciani hanno condotto per lunghi tratti la partita senza però dare mai la sensazione di poterla chiudere in modo definitivo. Il carattere dei trevigliesi, Gamba, Rossi (miglior pivot del torneo), Guarino e Raschi su tutti, ha permesso ai biancoblu di rintuzzare gli svantaggi e chiudere la sfida con una manciata di punti a favore.


La serie di amichevoli “di lusso” non è ancora finita. Venerdì sera al PalaFacchetti di Treviglio l’Intertrasport ospiterà i campioni delle Filippine, i semisconosciuti Talk & Text. La partita servirà anche da passerella per la presentazione della rosa (staff tecnico, medico e dirigenziale compreso) della Blu Basket 1971. Una società che, sempre più, vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nella pallacanestro italiana.

I tabellini dell’Intertrasport


INTERTRASPORT-TEZENIS SCALIGERO VERONA 65-59


Treviglio: Guarino 6, Planezio, Gotti ne, Reati 11, Raschi 22, Demartini 7, Zanella, Gamba 4, Rossi 13, Da Ros 2 All. Lino Frattin


Verona: Sterzi, Dri 7, Gueye O. 17, Benetti, Losi 12, Gueye A., Verri 11, Soave 3, Nobile 4, Silvestrucci 5, Rossato. All. Filippo Faina


FINALE 1°/2° POSTO: INTERTRASPORT-SIL LUMEZZANE 76-71


Lumezzane: Muzio 3, Conti 16, Spizzichini 2, Basile, Gandini 2, Ferrarese 20, Brunetti ne, Saiani ne, Moruzzi 15, Minessi 13 allenatore: Morandi


Treviglio: Guarino 10, Reati 5, Gamba 8, Raschi 16, Rossi 11, Demartini 8, Zanella 6, Da Ros 7, Planezio 5, Lussana, Gotti, Milani. All.: Frattin.

Nessun commento:

Posta un commento